Normalisations énergétiques ®
(Normalizzazione Energetica)
Rappresenta un’esclusiva del Metodo Solère, è un trattamento mediante il quale è possibile ristabilire un normale funzionamento della circolazione energetica, il mal funzionamento del ciclo dell’energia causa dei disturbi percettivi che non trovano riscontro in una diagnosi di medicina classica.
La normalizzazione Energetica come detto si ispira ai principi della Medicina Tradizionale Cinese, ma riveduta secondo una logica occidentale più vicina al nostro modo di ragionare.
Grazie alla normalizzazioni energetiche è possibile intervenire su 64 aree reflessogene e permettere un’analisi davvero globale in grado di comprendere e risolvere somatizzazioni che generano dolori e riducono la performance dell’individuo. La stimolazione delle aree reflessogene viene effettuata con L’AMPIsm®.
Questo strumento consente di effettuare un massaggio puntiforme inverso in maniera simultanea su diverse zone, sostituendo efficacemente la tecnica d’agopuntura, eliminando così il disturbo e i problemi che potrebbero recare l’utilizzo degli aghi.
Cefalea ed emicrania, capogiri/vertigini sindrome dolorosa mestruale, colite, gastrite, stitichezza, cistite ricorrente ed alterato controllo della minzione, ipofertilità, turbe funzionali nella menopausa, fibromialgia, disturbi del ciclo sonno-veglia, sindrome da sovraccarico psico-fisico sono le principali patologie (oltre i comuni dolori muscoloscheletrici) in cui è possibile agire, ma con il requisito sostanziale che queste siano di natura funzionale, ovvero che la visita medica ed i relativi esami diagnostici non abbiano evidenziato segni organici responsabili della sintomatologia accusata: il paziente presenta una disfunzione responsabile di sintomi più o meno fastidiosi ma è fondamentalmente sano.